Come scegliere la web agency giusta!

Come scegliere l'agenzia giusta per te

Come scegliere la web agency giusta!

Lo so…Stai girovagando per il web in cerca di notizie utili sull’importanza del web marketing . Vorresti capirne qualcosa in più ma non sai da dove iniziare per creare una strategia di comunicazione digitale adatta a te.
In merito a ciò, voglio darti subito un consiglio su come scegliere la web agency giusta per te! Questo è fondamentale per avere risultati concreti, la giusta assistenza, massimizzazione delle entrate e raggiungimento dei propri obiettivi. Proprio per questo motivo, hai bisogno di leggere il mio articolo di oggi. Potrebbe esserti davvero molto utile se ti sei sei impelagato tra le migliaia di web agency sul mercato. Adesso,  devi necessariamente fare una selezione.

web agency salerno

Come valutare un’agenzia di comunicazione?

Per esaminare, classificare ed infine scegliere un’agenzia che si occupa di comunicazione sul web è fondamentale tener conto di alcuni fattori a mio avviso determinanti:

  1. Presenza online e portfolio

    Fai sempre attenzione a come l’agenzia che sceglierai è presente sul web. Cura i suoi canali digitali? Ha un sito web aggiornato? Risulta tra i primi nella ricerca di Google? Tutte queste domande, insieme alla lettura del portfolio clienti dell’agenzia, ti aiuteranno a farti un’idea di quello che potrebbe essere il tuo futuro online!
    Ad esempio, se vuoi farti un’idea della nostra web agency (abbiamo la nostra sede principale a Salerno ma siamo presenti su tutto il territorio nazionale per curare i progetti più disparati) puoi visitare la nostra area specifica dove abbiamo riservato ampio spazio ai casi studio che possono esserti utili per capire in dettaglio cosa facciamo.

  2. Differenziazione

    Altro aspetto a cui prestare molta attenzione nella scelta dell’agenzia che accompagnerà il tuo percorso online è la differenziazione ed il grado di personalizzazione di ogni progetto: una web agency non deve essere una sorta di “fotocopiatrice”. Ogni cliente è unico ed ha diverse esigenze ed obiettivi per cui è necessario scegliere strategie digitali altamente personalizzate. Una buona agenzia è quella che prima di iniziare qualsiasi progetto vi fa una sorta di “interrogatorio” e che vuole conoscere il vostro storico per poter dare il massimo (per lo meno noi facciamo il terzo grado ai nostri potenziali clienti!).

  3. Varietà e qualità dei servizi offerti

    Cosa ti offre la web agency con cui ti stai confrontando? Oltre ad occuparsi dei canali tradizionali di comunicazione propone anche soluzioni alternative ed aggiornate? Ricordati che risultare innovativi ed accattivanti ti permetterà più facilmente di attrarre nuovi clienti e li convince a scegliere te tra tutti gli altri.

  4. Esperienza

    Una cosa importantissima che devi fare per districarti tra i milioni di agenzie presenti su Google è verificare il livello di specializzazione dell’agenzia stessa. A mio avviso, al di là della visione generale sul mondo del web, una buona agenzia deve saper fare poche cose (alto livello di specializzazione) ma fatte al top con strumenti innovativi, formazione e aggiornamento costante! Un approccio di questo tipo è rassicurante per il potenziale cliente, non credi?

  5. Il cliente prima di tutto

    Come ti ho già detto detto in precedenza, ogni cliente è a se ed ha una storia da raccontare. Proprio per questo, l’agenzia a cui affiderete la vostra presenza online (e, soprattutto, i vostri risultati!) deve conoscervi a fondo. Lasciate fare…tutto ciò è propedeutico alla realizzazione di una strategia digitale che si addica il più possibile al vostro progetto e ai vostri obiettivi. Siete mai stato da un sarto per farti realizzare un abito su misura? Bene…prova ad avere lo stesso approccio nel caso della tua web agency di fiducia (ecco…questa è la parola d’ordine: F-I-D-U-C-I-A!).

Se hai bisogno o voglia di confrontarti con noi sulla tua attuale o prossima strategia digitale ne sarò ben felice. Compila pure il form se hai delle domande per me:

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. L'email ed il nome sono obbligatori.