Definire una strategia di comunicazione digitale vincente.

Home » Blog » Acquisizione Clienti » Definire una strategia di comunicazione digitale vincente.

Nell’era della comunicazione per eccellenza, del web 2.0 ( o meglio, 3.0) e dei social network, è impossibile non comunicare, non essere online. Ogni professionista, attività, azienda che non sia ancora presente sui social, sta perdendo una grande opportunità. Sta rinunciando all’imperdibile occasione di entrare in contatto e dialogare con i potenziali clienti. Non solo! Stai rinunciando anche a mantenere una relazione con chi è già cliente e, in un modo o nell’altro, esprime la sua opinione online. Ma attenzione: in una strategia di comunicazione digitale vincente, è fondamentale capire quali sono i canali adatti  per la propria attività.

come-scegliere-social-adatti-attività

Vediamo, allora, come scegliere i social adatti per ogni attività.

 

Facebook

come-scegliere-social-adatti-attività

Con ben 31 milioni di utenti attivi in Italia, non si può ignorare.

Su Facebook, grazie alla vostra pagina aziendale, potrete aprire un dialogo in tempo reale con gli utenti, mostrare recensioni della vostra attività e fidelizzare il vostro pubblico.

Inoltre, grazie alla piattaforma Facebook Advertising, potrete realizzare campagne pubblicitarie mirate per raggiungere i potenziali clienti interessati grazie a parametri quali età, interessi e località.

 

Instagram

come-scegliere-social-adatti-attività

Instagram, il social visual per eccellenza, è la scelta perfetta per voi se potete creare contenuti visivi di qualità.

Con 19 milioni di utenti attivi in Italia, è ottimo per dare risalto ad attività che diano il meglio di sè grazie alla fotografia: ristoranti, pasticcerie, agenzie di viaggi…

Non soltanto fotografia: anche i video sono una componente chiave di Instagram.

 

Twitter

me-scegliere-social-adatti-attività

Twitter, con 326 milioni di utenti attivi nel mondo, è il social adatto per la relazione con i clienti in tempo reale, come supporto alla vendita e assistenza.

È un social che richiede molta pazienza e costanza nell’utilizzo: la crescita di un account è lenta e questo potrebbe scoraggiare in fase iniziale.

 

Youtube

come-scegliere-social-adatti-attività

Nella scelta dei social adatti per ogni attività, Youtube è il canale ideale per chi può creare a cadenza regolare video di ottima qualità.

È la piattaforma ideale per contenuti dimostrativi, tutorial, presentazione di prodotti e video che illustrino “come fare per…”

 

E voi avete scelto i social adatti per la vostra attività?

 

 

 

Articoli correlati

Copertina-Articolo---Intelligenza-artificale-e-lavoro

L’Intelligenza Artificiale (IA) sta rapidamente trasformando il panorama lavorativo, aprendo nuove opportunità, ponendo sfide interessanti e sollevando importanti questioni etiche. Questa tecnologia rivoluzionaria ha il

Continua la lettura »
Funnel-di-vendita---DNA-Creative-Web-Agency

L’articolo esplora il funnel di vendita nel marketing digitale, discutendo le sue fasi, l’importanza di identificare il target, e l’uso di strumenti come WordPress, ActiveCampaign e NOcrm per ottimizzare il percorso cliente e aumentare le vendite.

Continua la lettura »
Come utilizzare l email marketing per aumentare le vendite online - DNA Creative Web Agency - Acquisizione clienti

L’email marketing è uno strumento di marketing digitale sempre più popolare tra le aziende di tutto il mondo. Offre la possibilità di raggiungere in modo

Continua la lettura »