SOCIAL MEDIA MARKETING

Il social media marketing è un potente mezzo a disposizione di tutte le attività commerciali per trovare e ed entrare in contatto con potenziali clienti.

I social network (Facebook, LinkedIn, Instagram, Pinterest e così via) rappresentano lo spazio virtuale che, mai come oggi, le persone vivono quotidianamente per informarsi, raccontarsi e relazionarsi, che per esprimere le loro opinioni su prodotti e servizi. Essere proprio lì dove sono i tuoi clienti è, quindi, fondamentale per sfruttare tutte le potenzialità messe a disposizione dal web e per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita. Studiare una buona strategia di social media marketing è il punto di partenza e, grazie ad un team di esperti del settore, DNA Creative è in grado di seguirti in tutte le fasi per garantirti risultati concreti e misurabili.

La nostra web agency, infatti, individuati i fattori chiave per il successo del tuo business, ti guiderà nel marketing mix online più adatto al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Lavoreremo a braccetto su:

SOCIAL MEDIA PLAN

Definiamo, innanzitutto, i tuoi obiettivi e sulla base di ciò sceglieremo i canali migliori per raggiungere potenziali clienti interessati al tuo prodotto/servizio. Questo ci consentirà di definire una strategia digitale efficace per il tuo business.

SOCIAL MEDIA ADV

Una volta individuati i canali più adatti a te, ci focalizzeremo sull’intercettazione dei tuoi potenziali clienti attraverso campagne pubblicitarie strutturate ad hoc. Raggiungeremo le persone con messaggi mirati, altamente creativi e orientati agli effettivi obiettivi di business. Andremo a “profilare” il pubblico da raggiungere attraverso tantissimi criteri, dalla semplice fascia di età e zona di residenza proprio per mostrargli il tuo prodotto/servizio e tutto ciò ti permetterà di monettizzare dalla tua attività online.

SOCIAL MEDIA CONTENT

Oltre a studiare campagne pubblicitarie adatte a mostrare al meglio il tuo prodotto/servizio, ci occupiamo della realizzazione dei contenuti, della selezione dei formati e delle creatività migliori per raggiungere i tuoi obiettivi. Inoltre, individuato il canale dove orbita maggiormente il tuo target, definiremo gli orari, i giorni e la frequenza di pubblicazione ottimale per la tua attività.

Ricorda che i social network non sono un canale di vendita diretto ma un luogo dove instaurare relazioni con i potenziali clienti. Per cui, una buona strategia di social media marketing ti permetterà di acquisire potenziali utenti nel medio-lungo termine e solo se riuscirai ad instaurare con loro un rapporto di fiducia.

Richiedici subito una consulenza per realizzare la tua Social Media Strategy!

Formati-per-immagini

Formati corretti per i social: le linee guida da seguire

venerdì, dicembre 13th, 2019

Come sono cambiate nel 2019 le creatività e quali convertono di più? Ogni anno i formati per social cambiano ed...

Read More
Come-creare-una-campagna-Fb

Come creare una campagna Facebook

venerdì, novembre 29th, 2019

Alcuni consigli per investire al meglio in advertising social Sai qual è la differenza tra un semplice post e uno...

Read More
pagina-fb-aziendale

Perché creare una pagina Facebook aziendale?

venerdì, novembre 15th, 2019

Aziende e social network: perché la pagina è più performante del profilo È stato Facebook stesso, qualche anno fa, ad...

Read More