PUBBLICITÀ SU FACEBOOK E GOOGLE

Parliamoci chiaro, la pubblicità su Facebook e su Google, più elegantemente chiamata Facebook Advertising e Google ADV, è fondamentale per avere dei risultai concreti.
Tutto il resto è di contorno e serve proprio per far lavorare bene le campagne pubblicitarie.

Che la pubblicità su Facebook e Google sia fondamentale è, per fortuna, ormai risaputo.
Quello di cui ci troviamo a parlare molto spesso quindi è: del costo pubblicità su Facebook, del costo pubblicità su Instagram, del costo della pubblicità su Google sia per la Lead Generation che per la vendita di prodotti su un e-commerce.

Quello che ti devi chiedere è questo:

  • Per la vendita di Servizi – Quanto sarei disposto a spendere per ricevere nominativi altamente profilati e in target con il mio servizio?

 

  • Per la vendita di prodotti – Quanto costerebbe questo business di prodotti fisici, mensilmente, in un mercato offline?

 

Bene! Proprio quella, se non di più, è la cifra che devi “mettere sul piatto” (tra spese pubblicitarie e spese di agenzia) per sperare di avere un ritorno importante in termini di Fatturato ma soprattutto di ROI.

Dico “sperare” perché oltre che dal mercato dipende anche dall’agenzia che andrai a scegliere. Dal momento che stai leggendo queste righe, ti informo, che le tue probabilità di successo si sono alzate notevolmente🧐.


Oggi la concorrenza è tanta, spietata e ahimè, informata!

Se ti aspetti di fare soldi online spendendo meno di quello che avresti speso offline, o se credi ancora a quel tuo amico che, anni fa, ti parlò di suo cugino che con 3€ al giorno su Fb riusciva ad acquisire centinaia di clienti, be’… ti informo che sei nettamente in ritardo!

Fino al 2016 questo poteva anche avere una base di verità, essere sostenibile in termini di impegno offline e di conseguenza fattibile…oggi assolutamente NO!

 

Di cosa hai bisogno allora per fare della buona pubblicità su Facebook e Google?

Oggi hai bisogno di un metodo, hai bisogno di una o più persone che ti seguano ma soprattutto hai bisogno di un budget da stanziare per il tuo marketing.

Suvvia!!
Se stai ancora leggendo significa che ci stai pensando (o che sei un marketer curioso). Clicca in basso, fissa una telefonata conoscitiva e parlaci del tuo progetto… siamo curiosi! Vediamo un po’ di quantificare questa eventuale spesa!

CAMPAGNE FACEBOOK E INSTAGRAM

Facebook e Instagram sono attualmente i due social network più conosciuti e utilizzati al mondo. Ad oggi contano circa 2 miliardi di iscritti e rappresentano i luoghi in cui gli utenti trascorrono la maggior parte del loro tempo.
Grazie alla nostra ultra esperienza, innata passione e forte curiosità per tutto quello che riguarda il mondo di Facebook (e Instagram) Advertising (soprattutto per me che sto scrivendo) stai sereno😎.

Andremo ad applicare una strategia per scalare (structure for scale) fin da subito alle campagne, con lo scopo di portarti subito dei risultati e fare in modo che tu possa diventare un nostro grande promotore.

Inizia già a pensare a cosa scrivere nella nostra recensione😁 !!

CAMPAGNE GOOGLE ADWORDS

Google Adwords è l’unica piattaforma che consente di acquistare annunci pubblicitari direttamente sul motore di ricerca Google.

Grazie a questa tipologia di campagne, andremo ad intercettare le persone che stanno cercando un’attività come la tua e ci attaccheremo al loro telefono come fa un’ape fa con il miele.
Li seguiremo sia sui vari siti che visiteranno ma anche su You Tube quando faranno partire il video del cartone animato preferito del figlio🍼.

Insomma avranno poco scampo!

PARLACI DEL TUO PROGETTO

PARLACI DEL TUO PROGETTO

STRATEGIE DI MARKETING NEL SETTORE NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Strategie di marketing nel noleggio a lungo termine

venerdì, Agosto 14th, 2020

In questo articolo ti spiego quali sono le strategie di marketing da applicare nel settore del noleggio a lungo termine....

Read More
Come fare marketing nel settore noleggio a lungo termine

Come fare marketing nel settore noleggio a lungo termine

venerdì, Luglio 31st, 2020

Promuovere una nuova forma di mobilità è un’interessante sfida. Cercare di comunicare i vantaggi dell’accesso al bene, che si contrappone...

Read More
creare un e-commerce su facebook

Creare un e-commerce su Facebook? È arrivato Facebook Shops

lunedì, Luglio 20th, 2020

È arrivato il momento, per attività locali e piccole imprese, di lanciarsi alla conquista del mercato delle vendite online utilizzando...

Read More