E-MAIL MARKETING

Realizzare un sito web o gestire una pagina Facebook in modo efficace, vuol dire convertire i visitatori in potenziali clienti e, quindi, monetizzare. Riuscirci non è semplice ed è per questo che diventa necessaria una consulenza web e evitare di continuare a lavorare sprecando soldi ed energie. Tra le diverse tecniche di acquisizione nuovi clienti online c’è l’email-marketing.

La nostra consulenza ti servirà per capire informazioni necessarie per il tuo business: chi sono i tuoi potenziali clienti, dove vivono, quanti anni hanno, come si comportano, dove spendono il loro tempo? Com’è fatto il loro processo d’acquisto? Dove acquisiscono le informazioni necessarie per poi prendere decisioni. Soprattutto, quali canali online utilizzano?

L’email è uno dei principali strumenti di web marketing con cui le aziende riescono a fidelizzare i loro clienti o possibili clienti, e con cui incrementare le vendite.
E se ancora non hai un tuo database di profili, DNA Creative può aiutarti a pianificare una strategia di lead generation per crearne o far crescere il tuo.

Le campagne di email marketing possono perseguire diversi obiettivi, i principali sono:

ACQUISIRE NUOVI CLIENTI

Invitare i propri iscritti all’acquisto di un prodotto o un servizio; comunicare l’appuntamento ad un evento; realizzare la presentazione di attività; invitare ad iscriversi ad altre iniziative.

FIDELIZZARE POTENZIALI CLIENTI

Realizzare attività redazionali e contenuti utili e attesi dal vostro target (un potente supporto in questo senso è la realizzazione di un blog aziendale).

FIDELIZZARE CLIENTI ACQUISITI

Prevedere azioni di up-selling e di cross-selling al fine di incentivare il cliente all’acquisto di una quantità di prodotto maggiore rispetto a quanto inizialmente richiesto.

Per darti un supporto efficace nella strategia di e-mail marketing, ci avvaliamo di software professionali che ci permettono di poter monitorare e controllare i risultati:

  • email consegnate
  • email ricevute
  • persone che hanno cliccato su ogni link contenuto nel messaggio
  • quanti di coloro che hanno ricevuto l’email hanno richiesto maggiori informazioni
  • adesioni ad una call to action contenuta nel messaggio
  • lead generati nel sito

Tutti i contenuti sono scritti da noi, pensati appositamente per l’utente che li riceve al fine di massimizzare il ROI.

Richiedici subito una consulenza per realizzare la tua campagna di e-mail marketing!

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