Facebook e Instagram ads per aziende: come e perché usarle

Facebook e Instagram ads per aziende: come e perché usarle

Oggi parliamo di Facebook ads e di Instagram ads per aziende. Se ti trovi qui a leggere, allora sai che esistono ma vuoi saperne di più. Non è così? Leggi l’articolo per scoprire tutto quello che dovresti sapere a riguardo.

L’importanza dei social network

I social network rappresentano uno degli strumenti più efficaci per la promozione di piccole e grandi aziende, proprio perché hanno coinvolto e continuano a coinvolgere tantissime persone annualmente, in tutto il mondo. Sono sempre più gli utenti che hanno un profilo Facebook o Instagram, e stiamo parlando di numeri davvero elevati. Milioni di persone (letteralmente!) scorrono ogni giorno la propria home per vedere nuovi contenuti popolari o post dei propri amici, contribuendo alla circolazione di milioni di dati. Proprio per questo motivo, le Facebook ads e le Instagram ads per aziende si presentano come uno strumento potentissimo per chi ha un business… che neanche tu puoi sottovalutare!

Cosa sono le ads di Facebook e Instagram?

Questi due social network mettono a disposizione delle aziende – e anche dei privati – tanti strumenti necessari per pubblicizzare la propria attività o il proprio negozio. Le ads non sono altro che annunci pubblicitari personalizzabili e a pagamento. Quando vengono ben elaborate e ben targettizzate, le Facebook ads e le Instagram ads per aziende possono raggiungere milioni di utenti. Pertanto possono permettere a ogni persona di diffondere il proprio brand e di far conoscere la propria attività a livello nazionale e persino internazionale.

Facebook ads per aziende

Per raggiungere tante persone bisogna usare le Facebook ads e le Instagram ads per aziende…

Oggi come oggi è fondamentale saper utilizzare le ads. Questo perché, come anticipato, moltissime persone passano le proprie giornate sui social network. Di conseguenza queste piattaforme sono molto utili agli imprenditori e ai professionisti che vogliono raggiungere tanti nuovi potenziali clienti ogni giorno. Tuttavia c’è da dire anche che i contenuti che circolano all’interno dei social sono davvero numerosi! Questo significa che le possibilità di farsi notare dal proprio target possono diminuire drasticamente.

Le Facebook ads e le Instagram ads per aziende, però, possono aumentare la visibilità dei post sponsorizzati andando a posizionarli direttamente sulle home del pubblico di riferimento. Questo consente di “scavalcare” molti altri post e, conseguentemente, di avere un vantaggio competitivo in più rispetto ai competitors che non usano la sponsorizzazione. In pratica, non sfruttare le ads significa perdere una grande opportunità e una buona fetta di clienti! Questo non è quello che vuoi, non è vero? Allora devi cominciare a usare le Facebook ads e le Instagram ads per aziende!

Instagram ads per aziende

Come si possono sfruttare le ads di Instagram e Facebook?

Instagram e Facebook offrono diverse soluzioni e diversi formati di annunci per pubblicizzare un’azienda o negozio. Perciò permettono di configurare ogni annuncio pubblicitario a seconda delle proprie esigenze e avendo la possibilità di impostare e raggiungere solo un determinato target di riferimento.

Per realizzare delle ottime Facebook ads e delle funzionali Instagram ads per aziende è sempre necessario scegliere con attenzione il target, ma anche utilizzare un contenuto accattivante e di qualità. Si possono utilizzare delle foto per attirare traffico sul proprio sito o per promuovere uno specifico prodotto o servizio. Si possono anche usare i video. Qualunque sia la scelta, però, si dovranno sempre realizzare dei contenuti in linea con il proprio brand e target, che siano in grado di catturare l’attenzione.

Ogni annuncio dovrebbe inoltre essere accompagnato da una call to action finale, ovvero da una “chiamata all’azione”. Quest’ultima è una frase che spinge l’utente a fare qualcosa di specifico, come chiedere informazioni, cliccare su un link, lasciare il proprio contatto, richiedere un preventivo, etc.

Come si possono creare delle ottime Facebook ads e delle vincenti Instagram ads per aziende?

Devi sapere che per creare annunci sui social bisogna avere un account business, studiato appunto per fornire gli strumenti necessari alla promozione di un’attività. Questo si può creare senza la necessità di avviare un nuovo account: in genere basta fare il passaggio seguendo una procedura guidata.

Una volta fatto questo sì dovrà selezionare il contenuto da promuovere ed elaborare un’inserzione efficace, sia per quanto riguarda il testo che per quanto concerne le impostazioni relative al pubblico da raggiungere. Si dovrà inoltre valutare il prezzo e la durata, per poi pubblicare l’inserzione. Quando l’annuncio verrà approvato dal social e pubblicato sulla piattaforma, potrai tenerlo sotto controllo e monitorarne costantemente i risultati.

È un gioco da ragazzi?

A dirlo sembra facile, ma in realtà non è così semplice creare delle valide Facebook ads e delle Instagram ads per aziende che riescano a raggiungere più persone possibili. Per ottenere risultati, infatti, serve sempre una strategia personalizzata per la propria azienda e per il relativo pubblico di riferimento. Vuoi una mano per sfruttare al meglio queste risorse offerte dai social media? Se hai risposto di sì, chiedi pure al nostro team. Potremo aiutarti ad elaborare delle Facebook ads e delle Instagram ads vincenti e capaci di garantirti ottimi risultati… Questa è una promessa! Che aspetti a metterci alla prova? Contattaci cliccando QUI!

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