6 motivi per fare campagne di email marketing

e mail marketing

6 motivi per fare campagne di email marketing

 

Nell’era dei social, l’email non è affatto morta ma si presenta ancora come un importate mezzo di comunicazione sia personale che aziendale. Per questo, fare campagne di email marketing può essere un’ottima soluzione per fidelizzare la clientela e alimentare la relazione con i contatti acquisiti.

Ovviamente la stesura e l’invio delle email non deve essere lasciato al caso ma deve far parte di una strategia ben definita di comunicazione e marketing.

Oggi vedremo insieme 6 motivi chiave per cui inserire l’email marketing nella strategia di comunicazione aziendale.

 

campagne di email marketing

 

Generare contatti

L’invio di email con contenuti utili e informativi vi permette di catturare l’attenzione e mantenere vivo nel tempo l’interesse di quei contatti che sono entrati in contatto con la vostra attività ma non sono ancora pronti per effettuare un acquisto.

 

Promuovere servizi

Grazie all’email marketing, inserito in una strategia di comunicazione ben ideata e strutturata, potrete mantenere alta l’attenzione dei clienti promuovendo i vostri servizi senza risultare invadenti o noiosi.

 

campagne email marketing

 

Fidelizzare la clientela

L’email è uno strumento efficace per aiutarvi a costruire relazioni forti con i vostri clienti e rafforzare i rapporti.

Segmentando i contatti in liste basate sugli interessi, potrete ad esempio proporre contenuti specifici per quel determinato tipo di clientela.  La personalizzazione dei contenuti è un aspetto molto apprezzato dalle persone in questa epoca di sovrainformazione.

Oppure potrete proporre contenuti differenziati in base al periodo dell’anno.

 

Acquisire credibilità

Le persone tendono a fidarsi di coloro che conoscono bene e che ritengono affidabili ed esperti.

Inviando email ricche di contenuti di qualità, utili e informativi aumenta la vostra credibilità agli occhi dei clienti già acquisiti e di quelli potenziali.

 

6 motivi chiave email marketing

 

Dimostrare professionalità

Oltre ad acquisire credibilità agli occhi dei clienti grazie a contenuti approfonditi e mirati, avete la possibilità di dimostrare la vostra professionalità realizzando email curate dal punto di vista grafico e visuale.

L’attenzione ai dettagli vi qualificherà come professionisti agli occhi dei vostri visitatori.

 

Attirare nuovi clienti

Per attrarre nuove persone potenzialmente interessate alla vostra attività e ai vostri servizi, sponsorizzate le vostre newsletter mediante il vostro sito web o i social network.

Porterete così nuove persone al vostro business.

 

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. L'email ed il nome sono obbligatori.