
Come utilizzare l’email marketing per aumentare le vendite online
L’email marketing è uno strumento di marketing digitale sempre più popolare tra le aziende di tutto il mondo. Offre la possibilità di raggiungere in modo
L’email marketing è uno strumento di marketing digitale sempre più popolare tra le aziende di tutto il mondo. Offre la possibilità di raggiungere in modo
Oggi parliamo di uno dei migliori strumenti per fare email marketing e non solo: Active Campaign. Sai di cosa si tratta? Sai cosa può fare
Mentre il mondo diventa sempre più digitale, i professionisti di ogni tipo scoprono che un sito web è uno strumento essenziale per raggiungere potenziali clienti,
Con il passare del tempo il mondo digitale è diventato una risorsa sempre più utilizzata, rappresentando oggi una fetta importante della nostra vita quotidiana. Tra
Oggi parliamo di Facebook ads e di Instagram ads per aziende. Se ti trovi qui a leggere, allora sai che esistono ma vuoi saperne di
Stai pensando di sfruttare anche tu le numerose potenzialità di Tik Tok per le aziende? Se hai risposto di sì, hai avuto proprio una buona
Come puoi immaginare, WhatsApp è la app di messaggistica più usata in Italia. È comoda, diretta, veloce e mette da parte una volta per tutte
In questo articolo ti spiego quali sono le strategie di marketing da applicare nel settore del noleggio a lungo termine. Non le solite argomentazioni, ma
È arrivato il momento, per attività locali e piccole imprese, di lanciarsi alla conquista del mercato delle vendite online utilizzando direttamente i social network. Grazie
Le storie di Instagram sono uno dei contenuti più amati dei social. Anzi, possiamo definirlo il più amato in assoluto. L’obiettivo degli utenti è scovare
Tutti i settori professionali sono stati investiti dai protocolli di sicurezza. Dai balneari alla ristorazione, dagli studi professionali ai supermercati. Nuove regole e nuove modalità
Proprio in questi giorni è partita la cosiddetta “Fase 2”. Dobbiamo imparare a convivere con il Coronavirus e per farlo è indispensabile adottare le “misure”
Tra Immagini, testi e video quest’ultimo è sicuramente il contenuto di maggiore successo. E sai perché? Il cervello processa i video circa 60.000 volte più
A chi dobbiamo il motto “Content is king” ovvero il contenuto è sovrano? Si fa ricondurre a Bill Gates questa espressione, usata nel 1996 in
Chi è il marketer? Si tratta di una figura professionale molto richiesta dalle aziende negli ultimi anni. Come la parola stessa suggerisce, è certamente un
Fare del web un lavoro. Cogliere le occasioni messe a disposizione dalla rete. A questi obiettivi abbiamo provato a rispondere con l’articolo dedicato ai migliori
Nel post precedente abbiamo parlato di business on line. Come guadagnare con internet? Ci siamo focalizzati sulla realizzazione di un e-commerce, ovvero il negozio virtuale
In che modo avviare un’attività redditizia su Internet L’e-commerce è ormai una realtà consolidata. Più della metà degli utenti che navigano quotidianamente sul web decide
Obiettivo coinvolgimento, come raggiungerlo? “Engagement: coinvolgimento, attaccamento emotivo del consumatore nei confronti di una marca che scaturisce da specifiche esperienze da esso vissute nel corso
L’audience pubblicitaria nello studio del Global Digital Report 2019 Il Global Digital Report 2019 è per i marketers il Santo Graal che ogni anno indica
Alcuni consigli per investire al meglio in advertising social Sai qual è la differenza tra un semplice post e uno “sponsorizzato”? Chissà quante volte da
Aziende e social network: perché la pagina è più performante del profilo È stato Facebook stesso, qualche anno fa, ad obbligare le aziende a passare
Lo so…Stai girovagando per il web in cerca di notizie utili sull’importanza del web marketing . Vorresti capirne qualcosa in più ma non sai da dove
Anche tu hai un’attività commerciale e vuoi promuovere i tuoi prodotti o servizi…Cosa ti hanno proposto finora e cosa hai provato a fare per acquisire
Anche tu ti senti ossessionato dal mantra del web “vendere, vendere e ancora vendere”? Se sei un marketer, come me, credo che questo dovrebbe essere
Se sei un imprenditore che deciso di lanciare il suo business online, questa pagina potrebbe davvero interessarti. Ti avranno già spiegato i vari modi per
Oggi mi rivolgo a te che, probabilmente, hai già un database clienti ma non lo stai sfruttando al meglio. Ma anche a te che un
Quando si crea una strategia di marketing online, un tassello fondamentale è rappresentato dalla landing page. Vediamo insieme in questo articolo come creare una landing
Nel definire la strategia per la propria comunicazione digitale, è di fondamentale importanza cercare in tutti i modi possibili di non commettere errori nella gestione social
Nell’era dei social, l’email non è affatto morta ma si presenta ancora come un importate mezzo di comunicazione sia personale che aziendale. Per questo,
Il blog è uno strumento essenziale per rafforzare l’identità di un brand. Di qui, l’importanza di creare un blog aziendale che permetta di far conoscere
Nell’era della comunicazione per eccellenza, del web 2.0 ( o meglio, 3.0) e dei social network, è impossibile non comunicare, non essere online. Ogni professionista,
Attualmente, più di 2,2 miliardi di persone utilizzano Facebook e ciò ci fa capire come questo social permetta di raggiungere un pubblico globale dimostrandosi una
Instagram, con i suoi 900 milioni di utenti attivi al mese (9 milioni in Italia), è una grande opportunità per le aziende che possono entrare